Programma attività

Il programma prevede di concentrare attenzione e risorse sul riconoscimento della rappresentanza di Assoindipendenti  attraverso una appropriata attività di relazioni esterne e di sviluppare una attività di informazione e comunicazione rivolta ad una più approfondita conoscenza delle dinamiche del mercato a supporto della individuazione delle strategie più opportune per le società degli Associati.
  1. Mantenere focus su rappresentanza e rapporti con Istituzioni (Mise, Antitrust, Regioni, Comuni)
    • Ristrutturazione Rete
    • Costi transazioni bancarie
    • Campagna anti-delinquenza (commercio / furti, rapine, vandalismo)
  2. Sviluppare attività di Relazioni Esterne: 
    • Consolidare collaborazione con Redazione Staffetta Quotidiana e con OIL&nonOIL
    • Interviste/Pubblicazioni/Partecipazione convegni/Incontri e Conventions
    • Migliorare rapporti con Assopetroli e Grandi Reti
    • Esplorare interessi comuni con GDO
    • Investire su immagine associazione / Sito Web
    • Sviluppare Relazioni interne
    • Informazione: Rassegna Stampa
    • Incontri programmati trimestrali
    • Presentazione associati + anagrafe
    • Sinergie: scambio esperienze/informazioni/know-how/
    • Audio/video conference
  3. Focus su Informazioni / Marketing Intelligence
    • Scenari evoluzione mercato (Refinining/Logistics/Distribuzione)
    • Strategie società petrolifere
    • Razionalizzazione rete
    • Strategie Indipendenti e Business Plan
    • Gpl/Metano/GNL/Hybrid «questi sconosciuti»
  4. Attività «ad-hoc»:
    • Self-Supply
    • Plastic money /DKV/UTA
    • Progetto Manutenzione
    • Progetto Trasporti
    • Investimenti (Quali ? Economics ?)
    • Automazione/Informatizzazione operazioni e gestione

Programma Lavoro 2015

  • 2 Assemblee «Istituzionali» - (Aprile e Dicembre)
  • 1 Convention ad inviti (2° semestre)
  • Partecipazione Evento Oil&non-Oil (Roma - Ottobre)
  • Incontri con Istituzioni locali/Università/giornali (Anytime)
  • 2 Seminari tra Associati (Nord & Sud) (Giugno/Settembre)
  • Corporate branding & Sito Web (1° trimestre)
  • Comunicazioni (Newsletter) (Gennaio)
  • Promozione nuovi associati (1° semestre)
  • Incontri AP&CD con associati (1- 2/mese anytime)
  • Incontri con fornitori attrezzature e servizi (2° semestre)
  • Comunicazione – Website/audio/video conferenze